giovedì 19 agosto 2010

Vacanze produttive

Per le ferie il signor G ed io non andiamo da nessuna parte, i motivi sono molteplici e non ultimo il fatto di aver cambiato casa da un anno e dare la priorità alla sua sistemazione... Cosa che devo dire ci sta dando molta soddisfazione, anche se il più delle volte non vediamo l'ora di tornare al lavoro il lunedì mattina per "riposarci" :)

Parte del processo di abbellimento della casa è la confezione delle tende... E per questo sto cercando di farmi un'idea guardando riviste e curiosando nel web... Non ho le idee chiare! Di una cosa però sono sicura: le voglio cucire io! Per risparmiare, sicuramente ma anche per avere la soddisfazione di creare qualcosa di personalizzato che si adatti allo stile che voglio dare all'accozzaglia di mobili tutti diversi e scompagnati che popolano la casa.
Per iniziare con un esercizio facile, ma di effetto, ho trovto una stoffa all'Ikea ad un prezzo favoloso e facile da cucire per la mia "abilità", ed ecco pronte le tendine per la mansarda!!!! Ci ho impiegato quasi una giornata di lavoro e sono davvero orgogliosa del risultato, con la luce che filtra dal vetro si diffonde un alone verdino molto rilassante fra le travi che ancora emanano un fantastico odore di legno... E anche il signor G trova che si adattino molto bene all'ambiente :)

Ed ecco l'effetto in una tranquilla mattina Ferragostana:

Per abbellirle un pò ho usato dei fili verdi e turchesi per le cuciture, (la qualità della foto è scarsa come la macchina fotografica):



E adesso bisogna pensare a tutte le altre... A partire dai bagni che sono le prime che vorrei completare!!! Intanto ho buttato giù qualche schizzo per vedere di rendere dei semplici teli bianchi un pò divertenti... Vedremo :-D
Intanto oggi finisco un altro lavoretto...

Baci a tutti.

1 commento:

  1. ciao Lina :)
    che bello questo tessuto con gli alberi!
    sottovaluto sempre l'ikea e faccio male.

    hai ricevuto il premio a sorpresa da Maria Teresa?
    me lo fai per favore sapere a:
    patchonly@fastwebnet.it
    un abbraccio
    franci / kokina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...