martedì 16 febbraio 2010

Calendar Quilt - Gennaio 2010

Sabato sera sono riuscita a terminare il mese di gennaio, e se devo essere sincera è stato un pò sofferto... C'erano alcune decisioni da prendere prima di partire e tagliare, assemblare e perchè no... Disfare anche! Domenica 7 febbraio durante un viaggio in macchina mi sono armata di blocco e matita e ho cominciato a pensare e contare (la calcolatrice mi ha dato una grossa mano)!!!

Ed ecco il risultato di tanta riflessione numerica:

- sarà un pannello o al massimo un quilt "da divano";

- le strisce attaccate si una dopo l'altra ma a blocchi accostati come a rappresentare le settimane (quattro piene in un mese), la mia inseparabile agenda mi ha ispirata in questa scelta;

- un disegno fatto da me ogni mese che lo rappresenti, e poi ricamato con delle semplici filze su un lino bianco prendendo spunto da http://comfortstitching.typepad.co.uk/ che fa cose veramente originali.


Ebbene questo è il risultato...








Si vede che non sono ancora molto pratica con il blog...


Al momento non ho ancora iniziato a lavorare su febbraio perchè la mia cara amica C. mi ha invitata per un "saggio" a fine mese e sto cercando di finire un lavoro da donarle con tutto il cuore perchè se lo merita... Speriamo di farcela:)))


Buona notte

3 commenti:

  1. Vediamo se oggi riesco a lasciarti un commento...........grazie di essere passata da me e del tuo sostegno.Il mese di gennaio che hai fatto è proprio bello (io ho scelto i colori malinconici).
    Volevo fare i mesi dell'anno con dei colori adatti ma devo aggiungere un po' di colore con qualche applicazione anche perchè mi deve rispecchiare e io non sono proprio come il mio gennaio!!! un baciotto Ale ^--^.

    RispondiElimina
  2. Alessandra ti ringrazio per l'incoraggiamento... Ma ti svelo un segreto: non ho proprio "scelto" le stoffe, sono circa la metà delle stoffe che ho messo insieme da quando ho iniziato con il patchwork; è per quello che ho deciso di aggiungere un ricamo fatto da me, per risparmiare qualche stoffetta ;) Baci Lina e una coccola da parte mia ad Ice

    RispondiElimina
  3. Ciao Lina, se ti va di partecipare abbiamo organizzato un piccolo concorso con premio per chi sta realizzando il calendar quilt!!
    Giusto per incoraggiarci tutte a portarlo a termine...
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...